Via G. Lo Bianco 30/38, Palermo

Quali zanzariere scegliere? 6 consigli utili per la tua casa!

Quali zanzariere scegliere per casa? In questo articolo proviamo a darti 6 utili consigli.

 

Questa è una piccola guida con 6 consigli utili per scegliere quali zanzariere saranno più adatte alle tue esigenze. Per scegliere la zanzariera giusta per casa nostra è necessario prendere in considerazione 6 aspetti fondamentali:

1. Quante volte utilizzerò la zanzariera in una giornata?

Scegliere una zanzariera per una porta, utilizzata più volte al giorno, non è lo stesso di scegliere una zanzariera per la finestra di un bagno. Più utilizzerò una zanzariera e più larga è la porta da coprire con una zanzariera, maggiore sarà la qualità che dovrò cercare nella zanzariera. Per una porta che uso spesso ma larga non più di 110 – 120 cm potrò optare per un modello a molla a scorrimento laterale, frizionato, con telo liscio. Se l’apertura della porta è sopra i 120 cm devo prendere in considerazione zanzariere col telo plissettato, più sicure e facili da usare perché senza molla e indicate per aperture molto larghe. Invece, se devo coprire una finestra potrò scegliere tra una zanzariera a molla a scorrimento verticale, semplice ed economica, oppure un modello a catena, ancora più semplice da usare.

2. Quanto spazio ho a disposizione per montarla?

Se ho appena ristrutturato casa non avrò problemi a installare una zanzariera tra la finestra e la tapparella o la persiana. In fase di progettazione del vano finestra lo spazio per la zanzariera è sempre previsto. I nostri monoblocchi a scomparsa, per esempio, prevedono in alcuni casi più di 10 cm per la zanzariera! Ma se ho una bella finestra antica che non voglio cambiare e una persiana esterna che riduce lo spazio a disposizione come faccio? La zanzariera più piccola che esista è di soli 18mm! Se hai almeno 18 mm di spazio puoi montare una ottima zanzariera col telo plissetato!

3. La guida a terra della zanzariera darà intralcio?

La guida a terra è presente in quasi tutti i modelli di zanzariera. Oggi i nostri modelli di zanzariera che produciamo hanno una guida che va dagli 8 mm per le zanzariere plissettate ai 18 mm per le zanzariere a molla con bottoncino antivento. Non proprio grossi ostacoli da superare! Se però non volete nessun ostacolo al pavimento ecco una zanzariera che fa per voi: la Libera della Zanzar Sistem. Questo modello non ha nessuna guida a terra ed è molto semplice e leggera nello scorrimento.

4. Chi la userà? Una persona anziana o un bambino? E se ho animali in casa?

I modelli più semplici da usare per un bambino, o una persona anziana o a ridotta mobilità, sono le zanzariere plissettate. Non hanno molla, non devi accompagnarle ogni volta che apri e chiudi, e sono leggerissime da usare. I modelli a molla, anche se dotati di frizione che ne rallenta lo scorrimento della rete, hanno bisogno di maggiore attenzione e maggior forza ad ogni apertura della zanzariera. E se ho un gatto in casa? Esiste una rete più robusta che resiste ai graffi degli animali domestici ed è anche più visibile! Il tuo cane così proverà meno a passarci in mezzo!

5. Qual è la manutenzione da effettuare sulla zanzariera?

La manutenzione da fare su una zanzariera è molto semplice e vale per tutti i modelli: tieni pulite le guide dalla polvere. Più le guide saranno pulite e minor sforzo farai per aprire e chiudere la tua zanzariera. Inoltre, puoi pulire il telo con un panno umido ogni volta che vuoi. E se d’inverno non usi la tua zanzariera tienila chiusa, si rovinerà meno!

6. Sarà facile trovare un centro di assistenza qualificato in caso di guasto o se dovessi sostituire la rete?

Alla fine uno dei consigli più importanti: affidati sempre a installatori che ti garantiscano una riparazione della zanzariera nei tempi e ai costi giusti. Informati prima! Capita spesso che alcuni installatori vendano dei modelli di zanzariera sui quali non danno alcun tipo di assistenza e se chiedi una riparazione la risposta che sentirete sarà: “Le conviene fare la zanzariera nuova”.  Ai nostri clienti garantiamo un’assistenza nel tempo sui nostri modelli di zanzariere e dei prezzi certi e convenienti sulle riparazioni.

Abbiamo provato a suggerirti i 6 consigli i più importanti da tenere in considerazione se ti stai chiedendo quali zanzariere scegliere. Un installatore professionista potrà darti anche altri spunti utili.

 

Se desideri avere un preventivo o solo una consulenza con sopralluogo chiamaci allo 091 213221 o scrivici sotto!

 


    Acconsento all’invio d'informazioni commerciali per ricevere le ultime notizie su novità e promozioni.